Skipass 2019 Modena e Liceo scientifico per gli sport invernali di Pievepelago

Anche quest’anno La Gatta Delle Nevi è stata presente a “Skipass” di Modena, che si è tenuta da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre.
Il salone del turismo e degli sport invernali, è giunto quest’anno alla 26° edizione.
Uno degli appuntamenti più attesi è il trampolino, 46 metri di altezza, 130 di lunghezza che ospita l’unica tappa italiana della coppa Big Air, i salti e acrobazie con snowboard e sci.
Skipass è uno dei principali appuntamenti per gli amanti della neve e degli sporti invernali, durante il quale è possibile vedere le ultime novità in tema di attrezzature, destinazioni, turismo e abbigliamento.
Quest’anno è stata inoltre presentata la scuola che sorgerà a Pievepelago dal prossimo anno, il Liceo scientifico per gli sport invernali, una sperimentazione unica nel suo genere in Italia.
Il Liceo darà l’opportunità agli studenti di coniugare sport e scuola.
Sarà un liceo scientifico ad indirizzo sportivo come ordinamento con un potenziamento delle ore delle discipline sportive invernali, sci alpino e sci nordico, oltre a discipline turistico aziendali.
Il nuovo liceo dell’alto appennino partirà nell’anno scolastico 2020/2021.
Alla presentazione nell’ambito di Skipass erano presenti oltre ai sindaci dei Comuni del comprensorio sciistico anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini, Luciana Serri, presidente della I Commissione dell’Assemblea legislativa della Regione, Silvia Menabue, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Giuliano Razzoli e Giulio Campani, presidente FISI del Comitato Appennino Emiliano (CAE).

Una grande opportunità per il territorio, per tutto l’appennino tosco-emiliano, per gli sciatori con ambizioni sportive importanti, che non intendono trascurare anche lo studio e la formazione accademica.

Instagram

Pubblica le tuo foto con l'hashtag #Nololagatta