Gatta delle Nevi

La Gatta delle Nevi è lo storico noleggio di sci e snowboard presente nella stazione sciistica delle Polle, nel comprensorio del monte Cimone. Situato accanto alla biglietteria degli skipass del Consorzio del Cimone, in uno spazio ampio e rinnovato che offre una vasta scelta di materiale sempre curato e all’avanguardia, il noleggio La Gatta delle Nevi vanta una storia di tutto rispetto, che inizia negli anni Sessanta. L’attività di noleggio de La Gatta delle Nevi inizia, infatti, nel 2005 con il lavoro di Ivan Manfredini. Ma il legame con lo sci di Ivan inizia molto tempo prima.
La famiglia Manfredini lavora nel noleggio di sci e snowboard dal lontano 1967 o 1966. La loro attività fu la prima del genere a nascere nella stazione sciistica delle Polle di Riolunato. Il lavoro nel noleggio dei genitori ha permesso a Ivan di sviluppare un’importante esperienza professionale nel settore, maturando preziose conoscenze tecniche ma anche molta cortesia nel rapporto con i clienti.

Oltre all’insegnamento appreso attraverso l’esperienza con i genitori, Ivan ha, inoltre, partecipato nel tempo a numerosi corsi di formazione con le aziende che vendono sci e snowboard. Ha frequentato la Scuola Skiman curata dall’Associazione Italiana Skiman. La passione per la neve e lo sci di Ivan non si ferma, però, all’attività del noleggio. Dal 1997 Ivan Manfredini è, infatti, maestro di sci.

La Gatta delle Nevi è quindi soltanto l’avventura più recente di Ivan, frutto di una passione per la montagna e per gli sport invernali che si tramanda da generazioni. Ivan è diventato proprietario de La Gatta delle Nevi nel 2005, rilevando una precedente attività già avviata nel 2002 come pizzeria.

Non appena subentrato all’attività, Ivan ha trasformato subito locali e servizi, aprendo al pubblico un bar, un piccolo negozio di articoli sportivi e un noleggio di sci e snowboard. E dalla stagione invernale 2015/2016 c’è un’altra grande novità. La Gatta delle Nevi si è trasformata ancora, estendendo l’attività di noleggio di sci e snowboard all’intero locale a disposizione.

Bar e negozio hanno lasciato il posto all’unica attività principale, quella del noleggio, che viene svolta con maggiori professionalità, competenze tecniche, attenzione al particolare e massima cura delle esigenze dei clienti. La maggiore area espositiva pemetterà l’esposizione di un catalogo più ampio ed adatto a qualsiasi esigenza.
Venite a trovarci!

Instagram

Pubblica le tuo foto con l'hashtag #Nololagatta